Animazione per feste di matrimonio
I nostri matrimoni sono caratterizzati da un servizio di intrattenimento musicale dinamico, capace di divertire il pubblico e dare risalto agli sposi in una giornata per loro importantissima. Quello che ci differenzia da molti altri musicisti è la capacità di coinvolgere tutti i presenti della festa, concentrando le nostre attenzioni su tre parole: eleganza, energia e comicità.
Mettiamo a vostra disposizione attrezzature audio-luci ideali per ogni tipo di matrimonio (diffusori amplificati, mixer live, radiomicrofoni, videoproiettori, schermi, luci, effetti speciali come macchine del fumo, macchine sparaneve, cannoni sparacoriandoli ed allestimenti scenografici personalizzati).
Generalmente ci sono quattro momenti fondamentali in un matrimonio dove gli sposi potranno sceglierele loro musiche:
- l’accoglienza degli sposi durante l’aperitivo
- l’entrata in sala per il pranzo o per la cena
- il lento degli sposi
- il taglio della torta
C’è la possibilità di inserire nel matrimonio tantissime tipologie di servizi eleganti ed anche divertenti come:
- i finti camerieri
- i nostri cabarettisti
- le danzatrici del ventre
- i ballerini e le ballerine brasiliane
- il close up magico ai tavoli
- gli animatori per l’assistenza ai tavoli dei bambini
- il photoboot per gli ospiti e per gli sposi
- il marryoke
- lo spettacolo del fuoco
- trampolieri alati
- caricaturisti
- i giochi pirotecnici
- organizzare un flashmob come effetto sorpresa da parte degli sposi.
Avete inoltre la possibilità di optare per una band completa con batterista, tastierista, sassofonista, bassista, chitarrista e cantanti. Pertanto, ci sono molte possibilità di vario tipo da sfruttare in un matrimonio davvero speciale ed elegante.
Un tempo si pensava solo a delle idee carine per intrattenere i bambini, oggi invece inventarsi qualche situazione di intrattenimento anche per gli ospiti adulti è una forma di cortesia sempre più diffusa durante i matrimoni soprattutto se si prevedono pause prolungate o lunghe assenze degli sposi, ad esempio per le foto in un’altra location.
La musica riveste un ruolo fondamentale all’interno del matrimonio e va preparata ad hoc per il grande giorno, non può essere affidata al caso ma deve essere il frutto di una selezione ragionata. Per questo un matrimonio elegante, classico o addirittura principesco, non potrà prescindere da una selezione di brani musicali capaci di rispettare tale mood; questo vuol dire che non ci si potrà troppo sbizzarrire ma sarà meglio rimanere entro i “paletti” di generi musicali sobri ed eleganti come il jazz, il blues o la musica classica.
Diverso invece è il caso di un matrimonio più disinvolto e rilassato o addirittura alternativo in cui saranno i gusti degli sposi, guidati dalle proposte di noi professionisti del settore, a prendere il sopravvento. In questo caso, quindi, la musica potrà raccontare in maniera più libera la storia d’amore tra i due sposi.
La scelta della musica potrà ricadere su proposte di brani che evochino alcuni momenti del fidanzamento: dal primo appuntamento alla prima estate passata insieme. Anche gli ospiti più vicini alla coppia potranno contribuire alla creazione della playlist proponendo dei brani da dedicare ai due festeggiati.
Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
Antoine de Saint Exupéry