Serenate a Roma
Cosa c’è di più romantico di una serenata sotto la finestra della futura sposa?
Noi della BeeSmile Animazione & Eventi curiamo nel dettaglio tutti vari momenti di un matrimonio, valorizzandoli al massimo. Secondo noi, dedicare una canzone alla futura sposa come ultimo regalo prima delle nozze è necessario per realizzare un sogno al completo quale è il matrimonio.
Un consiglio che diamo agli uomini è di tenere il segreto lontano dalla futura sposa, ovviamente. Per rendere perfetto questo momento individueremo insieme il luogo adatto per esaltare l’effetto-sorpresa: un angolo appartato della casa, possibilmente con poco rumore di sottofondo. A questo punto il nostro cantante o la nostra band procederà con la performance iniziando ad attirare l’attenzione della festeggiata. Quando si affacceràdal balcone, la futura moglie, verrà accolta da un’atmosfera creata appositamente dalle luci, dal musicista e da tutti i parenti intorno.Dopodichè il festeggiato inizierà l’esibizione (aiutato naturalmente dal nostro cantante–intrattenitore) con le sue canzoni scelte per il momento.
La serenata è e deve essere un momento intimo e personale: consigliamo, quindi, di cantarla in prima persona, con la giusta dose di ironia. Per rendere la serenata davvero speciale ci vuole un sostegno, non solo morale, ma anche concreto: gli amici e i testimoni dello sposo sono il coro ideale.
Va bene capire come e dove cantare, ma ancora più importante è decidere cosa. Pescate a piene mani dal repertorio delle vostre canzoni preferite, quelle che hanno segnato i momenti più importanti della vostra storia d’amore e che vi legano per la vita. Per evitare scivoloni, a meno che lo sposo non sia dotato di particolari qualità canore, il consiglio è quello di scegliere canzoni orecchiabili, facili da cantare e soprattutto di cui si conoscono bene le parole (meglio se in italiano). L’emozione a volte può giocare brutti scherzi.
Non finisce qui! Perché la serenata della BeeSmile Animazione & Eventi a questo punto farà scendere la futura sposa ed inizierà la vera festa, il lento dei futuri sposi, i balli di gruppo e l’eventuale buffet.
Sarà sicuramente un ottimo inizio di matrimonio in preparazione dell’evento vero e proprio nei giorni successivi!